Search
Diagnosi Energetiche - ELDER SRL
8159
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-8159,page-child,parent-pageid-8104,eltd-core-1.3,unselectable,averly child-child-ver-1.0.1,averly-ver-1.9,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

Diagnosi Energetiche

Progettazione
DIAGNOSI ENERGETICHE

La diagnosi energetica obbligatoria ogni quattro anni (la prossima scadenza è il 5 dicembre 2019) è prevista dal Decreto legislativo n. 102 del 4 luglio 2014 e riguarda i dati dei consumi energetici 2018 delle grandi aziende e dalle aziende energivore.

Diagnosi Energetica o AUDIT ENERGETICO, ai sensi del D.lgs. n. 102/2014, modificato dal D.lgs. n. 141/2016, è una procedura sistematica finalizzata a ottenere un’adeguata conoscenza del profilo di  consumo energetico di un edificio o gruppo di edifici, di una attività o impianto industriale o commerciale o di servizi pubblici o privati, a individuare e quantificare le opportunità di risparmio energetico sotto il profilo costi-benefici e a riferire in merito ai risultati.

Diagnosi Energetica - termografia
Diagnosi Energetica - termografia

Nelle immagini esempi di termografie residenziali per la verifica dei ponti termici e delle dispersioni puntuali sul nodo muro/serramento.

error: Content is protected !!