Search
Impegno – ELDER SRL
8234
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-8234,eltd-core-1.3,unselectable,averly child-child-ver-1.0.1,averly-ver-1.9,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive
Insieme con Sorriso Onlus

ONLUS che persegue finalità umanitarie a favore delle popolazioni emarginate del Sudan e del Sud Sudan.

Operia dal 1999 sui Monti Nuba (Sudan) e dal 2011 in Sud Sudan nella diocesi di Tombura e Yambio.

DONA ORA

Il nostro impegno per l’Africa

Da oltre due anni collaboriamo attivamente in qualità di Missionari Volontari per conto di “INSIEME CON SORRISO” ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, D. LGS 460/97) che persegue finalità umanitarie a favore delle popolazioni emarginate del Sudan e del Sud Sudan

Dicembre 2017

Pochi giorni prima di Natale, insieme ad altri volontari, abbiamo seguito la consegna di un container carico di materiali e di strumenti uliti per il proseguimento dei lavori di ricostruzione del Centro di Formazione Tecnica di Mupoi.

Ancora oggi l’istruzione e la formazione sono inaccessibili per la maggior parte dei giovani, soprattutto nelle aree rurali remote e più povere del Sud Sudan. Insieme con Sorriso si sta impegnando a ridare vita al centro e per assicurare ai giovani della comunità di Mupoi e delle zone circostanti una formazione professionale che possa permettergli di avviare nuove attività generatrici di reddito per favorire lo sviluppo locale.

Il progetto nei dettagli
Aprile 2019

In questo secondo viaggio siamo riusciti a formare operai nel settore delle costruzioni: quando abbiamo iniziato i lavori non c’erano muratori o altri professionisti nella zona di Mupoi. Alla fine del nostro progetto tutti avrebbero avuto la possibilità di trovare facilmente un lavoro in altri cantieri.

Ritorno a Mupoi
error: Content is protected !!